Con un post sul Blog PlayStation, Sony ha rivelato la sua prima box art di un gioco PlayStation 5: tra i dettagli spicca subito la fascia bianca, in sostituzione di quella blu della PS4.
Sony PlayStation ha rivelato la sua prima box art di un videogioco per PlayStation 5: con due foto (frontale e inclinata) ha infatti mostrato la cover di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, gioco standalone dedicato all’altro Uomo Ragno che farà il suo debutto al day-one di PlayStation 5. Tra i dettagli, subito spicca la fascia bianca, che entra in sostituzione di quella blu della PlayStation 4.
Proseguendo quindi la linea artistica vista sulla console (che ricordiamo stavolta uscirà di default in bianco, sia corpo macchina che joypad), sembra proprio che il bianco sia cruciale in questa nuova console.
Analizzando per bene la cover, possiamo subito vedere che nella zona bianca della box art si posiziona il logo PS5 di un nero tendente al grigio (definito color Maire), mentre come sempre in basso troviamo la cover del gioco, con i soliti spazi dedicati a sviluppatore, produttore e PEGI (in questo caso ESRB perché la cover è americana).
Nonostante tutto il mostrato da PlayStation sia davvero poco, alcuni quesiti saltano in mente (anche se probabilmente questa è solo una cover provvisoria, che quindi manca di alcuni dettagli). Non è presente sulla box art la dicitura “Solo su PlayStation”, cosa che forse potrebbe essere stata tolta vista la predisposizione di Sony a pubblicare le sue esclusive anche su PC: d’altro canto, a evidenziare la proprietà del gioco ci pensa il logo PS Studios, che fa la sua comparsa in basso accanto allo sviluppatore. Un altro dettaglio che invece salta subito all’occhio è la custodia del gioco: se con PS4 si sposava bene quel blu, ora probabilmente sarebbe molto più adatta una custodia bianca, o al massimo trasparente.
- First look: Box art for upcoming PS5 games (blog.playstation.com)