Jaguar registra il brand “EV-Type”: come sarà la prossima elettrica del produttore britannico?

8 Luglio

Sorpesa, Jaguar ha registrato il marchio EV-Type, fusione tra l’acronimo di Electric Vehicle e la leggendaria Jaguar E-Type, quella che Enzo Ferrari definì la più bella auto della storia.

Oggi Jaguar nel suo listino offre già la pluri-premiata Jaguar I-Pace, SUV compatto 100% elettrico debuttato nel 2018. Ora il produttore guarda con interesse all’idea di un’auto sportiva a propulsione elettrica.

 

 

Autocar spiega che in questa fase sono diverse le opzioni sul tavolo, una delle più gettonate vedrebbe la trasformazione della F-Type, ammiraglia del brand, in un veicoli completamente elettrico.

Non è comunque chiaro se si tratterebbe di un modello a parte, che affiancherebbe quello più conservatore, o di un progetto di elettrificazione che finirebbe per “far fuori” la versione a motore termico della sportiva F-Type.

La Jaguar EV-Type potrebbe richiedere una collaborazione più forte con BMW. Difficilmente, specie in questo momento, il brand britannico potrebbe aver le forze per fare gli investimenti necessari a costruire un EV da zero.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 8 luglio 2020 - 9:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd