Amazon Prime Video: arrivano i profili utente come su Netflix

8 Luglio 2020

amazon prime video

Su Amazon Prime Video arriva finalmente una feature molto richiesta dagli utenti come la possibilità di creare i vari profili utente.

Meglio tardi che mai: Amazon Prime Video introdurrà i profili utente per la propria piattaforma streaming, una feature presente su praticamente tutte le altre offerte del genere come Netflix o Disney+, ma che in quella del colosso del web commerce è sempre mancata. Gli utenti dunque avranno finalmente accesso alla propria lista personale, con tanto di serie consigliate e quant’altro.

Sarà possibile creare fino a sei profili, incluso uno principale associato con il proprio account Amazon. Tutti i profili possono essere anche impostati con la funzione Kids, che includeranno solamente contenuti per un target fino ai 12 anni d’età, e per i quali sarà bloccata la possibilità di acquistare contenuti.

amazon prime video

Per quanto riguarda gli altri account, è comunque possibile aggiungere opzioni per il parental control, come ad esempio un codice pin da inserire quando si guarda Amazon Prime Video su un dispositivo condiviso, come può essere ad esempio la TV del salotto.

I nuovi profili saranno disponibili prima sull’app per iOS, Android, smart TV, tablet Fire e Fire Stick TV, e il rollout è già cominciato in India e Africa, e presto la nuova opzione sarà disponibile per tutti, per cui se non la trovate ancora non preoccupatevi, potrebbe volerci ancora un po’ di tempo.

Che ne pensate di questa aggiunta? Eravate tra quelli che l’attendevano?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 8 Luglio 2020 - 9:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd