Leganerd.com
Menu

Halle Berry rifiuta il ruolo di un trans dopo essere stata criticata

Halle Berry rifiuta il ruolo di un trans dopo essere stata criticata

Halle Berry, dopo aver annunciato la sua partecipazione ad un film nel ruolo di un transgender, ha rifiutato la parte dopo le critiche subite.

Halle Berry aveva annunciato la scorsa settimana che avrebbe interpretato un personaggio transgeder in un film, e che voleva immergersi nel mondo trans per approfondirlo e comprenderlo meglio. Ma, le critiche arrivate dopo il suo annuncio le hanno fatto fare un passo indietro.

Ecco il messaggio con cui l’attrice ha rifiutato la parte:

Durante il fine settimana ho avuto l’opportunità di discutere la possibilità di interpretare un uomo transgender, e volevo chiedere scusa per i miei commenti.

Capisco ora che non avrei dovuto accettare la parte, cosa che spetta alla comunità transgeder, che merita l’opportunità di raccontare la propria storia. Sono grata per tutte le critiche costruttive dei giorni scorsi che sto continuando a seguire con attenzione, per migliorarmi dopo questo errore.

Voglio essere un’alleata e usare la mia voce per promuovere una migliore rappresentazione sia fuori che sullo schermo.

Uno dei messaggi più significativi arrivati all’attrice è quello del profilo Disclosure Documentary, che le ha suggerito di guardare il documentario Disclosure su Netflix, per capire come la partecipazione di attori non trans a film con personaggi transgender porti delle conseguenze fuori dallo schermo.

 

 

Ti potrebbero interessare