Neon Genesis Evangelion: su Netflix il nuovo doppiaggio italiano

neon genesis evangelion

Dopo il “caso Cannarsi”, Neon Genesis Evangelion torna su Netflix con un nuovo doppiaggio in italiano, anche se ci sono ancora piccoli problemi.

Vi ricordate quando l’adattamento italiano di Neon Genesis Evangelion fece indignare tutti i fan della serie? Le traduzioni e i dialoghi di Gualtiero Cannarsi, finito nella bufera da allora, fecero sì che Netflix rimuovesse l’anime dal proprio catalogo, annunciando di volerlo riproporre poi con un nuovo adattamento, lasciando l’anime in catalogo privo di una versione italiana. Dodici mesi e una pandemia dopo, ecco riapparire sulla piattaforma streaming la versione italiana della serie animata.

Per il momento sono stati ritradotti e ridoppiati solamente i primi 18 episodi a quanto si legge in giro (e come verificato da noi stessi), anche se dovrebbe essere solo questione di tempo prima che Netflix completi la distribuzione della serie. Gli episodi restanti sono infatti attualmente presenti ancora con il vecchio adattamento.

Come si legge nei titoli di coda, il nuovo direttore del doppiaggio di Neon Genesis Evangelion è Roberto Stocchi, mentre la nuova responsabile dei dialoghi è Laura Cosenza. Il nome di Gualtiero Cannarsi non è più presente.

Insomma, rivoluzione completata: Neon Genesis Evangelion è tornato sul catalogo di Netflix e presto tutti gli episodi riceveranno il nuovo adattamento e doppiaggio. Siete contenti?

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 6 luglio 2020 - 12:28
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd