Neon Genesis Evangelion, il nuovo adattamento scatena polemiche
943

neon-genesis-evangelion-recensione

Su Netflix è finalmente disponibile Neon Genesis Evangelion, anime di Hideaki Anno, ma il nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi ha scatenato l’ira dei fan.

Su Netflix è finalmente disponibile Neon Genesis Evangelion, anime rivoluzuonario ideato, scritto e diretto da Hideaki Anno (Il mistero della pietra azzura).

Finalmente i fan di Evangelion possono riviverlo e chi non lo ha mai visto può avvicinarsi all’opera, però la versione di Netflix ha un enorme difetto: il doppiaggio.

La versione presente sulla piattaforma ha nuove voci ed un nuovo adattamento ad opera di Gualtiero Cannarsi (si, purtroppo sempre lui), il quale è riuscito a rovinare Evangelion, non solo cambiando alcuni nomi senza motivo (gli Angeli sono dibentati Apostoli e l’Unità 01 è diventato Unità Primaria), ma dando all’anime um linguaggio aulico fuori luogo. Solo nel primo episodio non si “contano” le perle ad opera di Cannarsi.

Non c’è quindi da stupirsi se il nuovo adattamento ha scatenato sul web furia ed ironia per una versione dir poco imbarazzante. Quello che resta inspiegabile è come mai si continui a dare fiducia ad una persona che negli anni non ha fatto che suscitare polemiche. Dopo i film dello Studio Ghibli, ora Cannarsi ha colpito Evangelion. Purtroppo.

 

 

Il muovo doppiaggio di Evangelion ad opera di Gualtiero Cannarsi ha generato polemiche.

 

Potrebbe interessarti:

Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Entertainment News
Tag
venerdì 21 giugno 2019 - 19:41
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd