La Green Moon Artists si rinnova e diventa Green Moon Comics. Un nuovo progetto editoriale con nuovi fumetti in uscita.
Da ora in poi la Green Moon Artists cambia pelle e si trasforma nella Green Moon Comics. La casa editrice calabrese ha annunciato il nuovo progetto editoriale che vedrà coinvolti dei veterani dell’ambiente del fumetto italiano.
Ecco il video di presentazione pubblicato su Facebook.
💚🌙 Qualche piccola anticipazione sul nuovo corso di Green Moon Comics? Date un'occhiata qui sotto ⬇️(Trailer realizzato da Claudia Milazzo)
Posted by Green Moon Comics on Tuesday, June 16, 2020
La casa editrice fondata nel 2016 da Marco Grandinetti e Serena Bartolini ha annunciato, attraverso un video, tre linee di fumetti che verranno pubblicati dall’etichetta: Tundra sarà dedicata a storie intense ma anche cupe, capaci di toccare i lati oscuri dell’anima;
Tormenta sarà dedicata a storie intimiste, intense, che fanno riflettere, in poche parole storie che offrono punti di vista diversi; mentre Tropico sarà dedicato alla leggerezza, al brio, ed a tutto quello che è necessario per strappare un sorriso.
A coordinare il progetto saranno Lucio Perrimezzi (sceneggiatore che ha collaborato Tunué per Stupidomondo e Rockin’ Roads, con NPE con cui ha pubblicato Il Sesto, e Noise Press con cui ha pubblicato Ophidian) che farà da direttore editoriale. Mentre Francesca Follini (fumettista, illustratrice e colorista che ha collaborato con Noise Press, Star Comics ed NPE) ricoprirà il ruolo di editor. Coinvolto nello stesso ruolo anche Fabio Punk Baldolini.
Infine, tra i volume che verranno presto distribuiti in libreria e fumetteria da Green Moon Comics ci sarà anche la ristampa de Il Sesto, di Lucio Perrimezzi e Francesca Follini, che avrà la copertina inedita di Daniele Serra.