Xbox Lockhart, il design di Series S sarà simile a quello di Xbox One S?

2 Luglio

Secondo gli ultimi rumor, Xbox Lockhart, la tanto chiacchierata Series S, non avrà un design cubico come mostrano alcuni render ma ne avrà uno simile a quello di Xbox One S.

Xbox Lockart, la chiacchierata versione economica di Xbox Series X, avrà un design simile a quello di Xbox One S. Lo rivela un tweet di Jez Corden, Senior Editor di Windows Central, che ci offre qualche nuovo dettaglio riguardante l’ipotetico aspetto estetico di Series S.

Stando a quanto riportato, la console non avrà il design cubico di Series X in forma più ridotta, come mostrato da alcuni render circolati in rete di recente, ma sarà dotata di un look molto più “tradizionale” e quindi assolutamente lontano dalla forma di Series X.

A supporto di tale possbilità, c’è anche da aggiungere che secondo alcune indiscrezioni i dipendenti Microsoft che stanno portando in giro Xbox Lockhart lo starebbero facendo nascondendola all’interno di custodie realizzate per Xbox One X o Xbox One S, il che fa pensare appunto a un fattore di forma più compatto.

Inutile dire ovviamente che nessuno si aspettava che le immagini circolate in rete  potessero essere realmente indicative di quello che sarà il design finale della console. Si è sempre trattata di un’immagine volta a semplificare e a rappresentare visivamente il concetto di console meno potente e nient’altro.

 

 

Corden ha aggiunto poi anche un altro dettaglio interessante alle sue dichiarazioni ossia l’assenza del lettore ottico da Xbox Series S, dato che l’accomuna alla nuova offerta entry level di Sony per la next-gen, ma applicato come sappiamo ad una console che avrà le stesse caratteristiche tecniche di PS5.

Probabilmente ne sapremo di più ad agosto, periodo in cui sarà svelata ufficialmente la console secondo i recenti rumor.

 

 

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 2 luglio 2020 - 17:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd