Unruly: Mahershala Ali sarà il boxer Jack Johnson in una serie HBO

2 Luglio

Mahershala Ali, Jack Johnson

Il premio Oscar Mahershala Ali sarà il pugile campione dei pesi massimi Jack Johnson in una serie di HBO.

Mahershala Ali presterà il proprio volto per interpretare un personaggio leggendario della Boxe, strettamente legato anche alle attuali tematiche sociali negli Stati Uniti. Ali sarà Jack Johnson, il primo campione dei pesi massimi di colore. La trasposizione della sua storia verrà fatta da HBO che produrrà una serie televisiva dedicata.

Il titolo della miniserie sarà Unruly, le puntate che la comporranno saranno sei. La serie mostrerà l’ascesa del campione di pugilato, ma anche il costo che Johnson ha pagato per essere stato un atleta di colore.

Il progetto si baserà sul documentario di  Ken Burns intitolato Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson, che ha avuto anche un libro che ne ha integrato la documentazione scritto da Geoffrey C. Ward.

Dominique Morisseau si occuperà della produzione della serie. Gli altri produttori saranno lo stesso Ali e Tom Hanks.  Beau Willimon sarà invece il produttore esecutivo.

Mahershala Ali ha vinto due premi Oscar: nel 2017 come migliore attore non protagonista in Moonlight, e nel 2019 come migliore attore protagonista in Green Book.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
giovedì 2 luglio 2020 - 19:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd