I creatori di Westworld realizzeranno una serie TV per Amazon dedicata alla popolare serie di videogiochi di Fallout.

Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due creatori della serie TV su Westworld, sono pronti per un nuovo progetto molto particolare. I due si occuperanno della realizzazione di una serie televisiva per Amazon Prime Video dedicata a Fallout.

A lavorare sulla serie sarà la Their Kilter Films, che collaborerà con le case di produzione del videogioco, ovvero la  Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. I produttori esecutivi della serie saranno, oltre a Nolan ed alla Joy,  Athena Wickham della Kilter Films, con Todd Howard della Bethesda Game Studios, e James Altman per la Bethesda Softworks.

La serie di videogiochi dedicati a Fallout è una delle più popolari di sempre. Lo sviluppo di una serie TV dedicata prosegue i piani di altre case di produzione che stanno portando avanti progetti di serie televisive su videogiochi celebri come Halo e The Last of Us.

Joy e Nolan hanno dichiarato:

Ogni capitolo della serie di Fallout ci ha portato a passare tante ore attorno allo schermo con parenti ed amici. Siamo eccitatissimi all’idea di poter collaborare con Todd Howard ed il resto del gruppo della Bethesda per portare questo grandioso ed oscuro mondo narrativo di Fallout su Amazon.