BRICKNAUTS

LEGO Art, annunciata la nuova linea di mosaici LEGO

3
2653
1 Luglio 2020

LEGO Art

Inaugurata oggi con la presentazione dei primi quattro set LEGO Art, la nuova linea per AFOL (18+) dedicata alla creazione di mosaici fatti di mattoncini.

LEGO Art è la nuova linea composta da mosaici fatti di mattoncini, presentata per la prima volta durante gli RLFM Days di fine maggio e conosciuta da tutti col nome in codice Zebra e che oggi viene ufficialmente presentata tramite i primi quattro set di questo nuovo tema per AFOL (marchio 18+).

 

LEGO Art

 

I mosaici creati grazie a questa nuova linea sono dei veri e propri quadri da esporre in casa, andando oltre il concetto di semplice gioco.

 

lego art

 

Ne abbiamo visti a dozzine di mosaici LEGO, su baseplate 48×48, durante questi ultimi anni di eventi in giro per l’Italia ma con questa linea, LEGO ha dato nuovo impulso a questo tipo di opere anche grazie ai nuovi pezzi creati appositamente per questo genere di costruzioni.

 

LEGO Art

 

Infatti non saranno creati sulle classiche basi da 48 stud ma si useranno delle basi 16×16 (nove per quadro) create apposta, con fori LEGO Technic per essere collegate saldamente fra di loro ed uno spessore maggiorato grazie al quale, potranno essere appesi come veri e propri quadri.

 

lego art

 

Oltre a questo LEGO ha anche aggiunto un ulteriore tassello alla fase costruttiva, che per questo genere di opere risulterebbe monotona e noiosa a volte, dovendo semplicemente attaccare dei plate round 1×1 su una superficie piatta: la musica.

 

LEGO Art

 

Sarà presente infatti una colonna sonora preparata appositamente per quel determinato set da ascoltare mentre si costruisce il quadro, come tecnica di rilassamento ed antistress.

 

LEGO Art

 

Questi nuovi set includono le nuove baseplate, il pezzo per appendere i quadri, un particolare tile firmato legato all’opera stessa, una cornice LEGO costruita in mattoncini ed un nuovo separatore pezzi più ampio per facilitarne la costruzione.

 

LEGO Art

 

Saranno in vendita dal 1° agosto ad un costo di 119, 99 Eur.

 

LEGO Art

 

 

LEGO Art 31197 Warhol Marilyn Monroe

Con questo set, composto da tile round 1×1, avrete la possibilità di ricreare una delle opere pop art più famose di Andy Warhol, il volto serigrafato di Marilyn Monroe. È composto da 3341 pezzi con i quali ricreare una delle quattro serigrafie. Per poterle avere conteporaneamente tutte in esposizione dovrete acquistare quattro set singoli.

 

 

 

LEGO Art 31198 The Beatles

Composto da 2933 pezzi, anche per il set dei Beatles vale lo stesso discorso fatto per il volto di Marilyn Monroe. Potrete costruire uno alla volta il volto dei componenti della band, ma per averli tutti contemporaneamente esposti dovrete acquistare quattro set separati.

 

lego art

 

 

LEGO Art 31199 Marvel Studios Iron Man

Qui il funzionamento differisce dai due precedenti set. Con un totale di 3167 pezzi (plate round 1×1), con questa scatola sarà possibile creare tre caschi del super eroe:

  • MARK III
  • HULKBUSTER MARK I
  • MARK LXXXV

 

 

Ma non solo. Acquistando tre set si potrà realizzare un unico e grande quadro “orizzontale” di Iron Man mentre sta per utilizzare il repulsore posto nel guanto.

 

LEGO Art

 

 

LEGO Art 31200 The Sith

Con il set dedicato ai Sith di Star Wars, 3406 pezzi, potrete ricreare i tre volti iconici della saga, Darth Vader, Darth Maul e Kylo Ren.

 

 

Mentre mixandoli tutti e tre assieme avrete la figura a mezzo busto di Darth Vader mentre impugna la lightsaber.

 

LEGO Art

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
mercoledì 1 Luglio 2020 - 14:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd