I due protagonisti della serie di MTV Beavis and Butt-head saranno protagonisti di un revival di Comedy Central.
Beavis and Butt-head sono due figure iconiche dei cartoni animati degli anni Novanta. Era l’epoca di MTV, e questi personaggi piuttosto spinti entrarono nell’immaginario di tanti giovanissimi. Ora, a distanza di anni, Comedy Central ha deciso di realizzare un revival diviso in due stagioni.
Il creatore della serie Mike Judge ritornerà facendo da sceneggiatore produttore e voce originale di tutti e due i protagonisti. Comedy Central ha dichiarato che questa serie revival:
Permetterà alla generazione Z di approcciarsi a Beavis and Butt-head. Ci saranno argomenti capaci di coinvolgere sia i vecchi che i nuovi fan. Sia i genitori della generazione X, che i figli della Z.
Secondo quanto riferito, l’accordo tra Comedy Central e Mike Judge permetterà anche di sviluppare serie spin-off. La serie originale è stata trasmessa su MTV dal 1993 al 1997. Successivamente, nel 2011, c’è stato un revival che è però durato poco a causa dei bassi ascolti.
Nel 1996 fu anche realizzato un film dedicato, intitolato Beavis & Butt-Head alla conquista dell’America. I due protagonisti della serie si caratterizzano per un linguaggio sopra le righe, e per un modo a volte surreale di affrontare la quotidianità.