Alien3: il fumetto dalla storia di William Gibson esce giovedì 9 luglio

2 giorni fa

Alien3, William Gibson

Esce in volume la versione a fumetti di Alien3, la sceneggiatura di William Gibson che SaldaPress pubblica il 9 luglio in edizione cartonata.

Sono passati oltre trent’anni da quando venne affidato a William Gibson il compito di sviluppare la sceneggiatura di Alien3, terzo capitolo della saga di Alien che sarebbe stato diretto da David Fincher e che sarebbe uscito nelle sale di tutto il mondo del 1992. Ora, grazie a SaldaPress, quella sceneggiatura mai trasposta è arrivata in Italia in versione fumetto.

Nel 1987 Gibson si mise a lavoro per realizzare quella sceneggiatura. Nel giro di alcuni mesi portò a termine il lavoro. Un lavoro che non vedrà mai la luce. Giovedì 9 luglio la sceneggiatura di William Gibson prenderà vita nel volume cartonato pubblicato in Italia da saldaPress.

Ecco le immagini del volume.

 

Alien3 di William Gibson (pagg. 144, euro 22), disegnato da Johnnie Christmas, che ha adattato la sceneggiatura per la versione a fumetti, si apre con la Sulaco alla deriva nello Spazio e in procinto di entrare nel territorio rivendicato dall’Unione dei Popoli Progressisti, che rifiutano l’uso delle armi. Comprese quelle batteriologiche.

Un intercettore dell’Unione sale sulla nave e, prima della fuga, fa una scoperta atroce, che costa la vita a uno di loro. I sopravvissuti a bordo, in seguito, verranno tratti in salvo e si tratta di vecchie conoscenze: Ripley, Newt e Hicks. Da quel momento, con l’intervento della Weyland Yutani, le cose diventano terribilmente complicate e pericolose.

Alien3 di Gibson è un capitolo caduto troppo a lungo nell’oblio di una saga che continua ad appassionare milioni di fan e di lettori in tutto il mondo. Quella sceneggiatura non si è mai trasformata in un film di culto, ma oggi può diventare un fumetto di culto.

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
martedì 30 giugno 2020 - 12:10
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd