RECENSIONE

Il Trono del Re ospita Leo Ortolani

26 Giugno 2020

Il Trono del Re Leo Ortolani

A Il Trono del Re arriva il mitico Leo Ortolani, fresco dell’uscita del suo nuovo libro per Laterza, Dinosauri che ce l’hanno fatta. a esattamente in cosa sono riusciti? Ce lo racconta Leo in persona.

Dinosauri che ce l’hanno fatta è il nuovissimo libro di Leo Ortolani, edito da Laterza e come dice il titolo parla proprio dei nostri animali preistorici preferiti.

Ortolani ci fa viaggiare tra le epoche del Mesozoico, in particolare Triassico, Giurassico e Cretaceo, come sempre con grandissima ironia e coniugando le sue due grandi passioni: il fumetto e la divulgazione scientifica.

Il libro è veramente divertente ed estremamente trasversale, adatto sia per un lettore giovane che per tutti i fan storici di Rat-Man.

A Il Trono del Re Leo Ortolani ci racconta come è nato il libro, quanto sia difficile fare il geologo in Italia (ma pure il paleontologo non scherza) e delle caratteristiche di alcuni dei sauri più amati sin da quando eravamo bambini. E ovviamente di Dinosauri che ce l’hanno fatta.

 

Aree Tematiche
Acquisti Cultura Entertainment Fumetti Il Trono del Re News Originals Recensioni Storia
Tag
venerdì 26 Giugno 2020 - 14:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd