Woody Allen: il suo nuovo film aprirà il San Sebastian Film Festival

25 Giugno 2020

Woody Allen

Il nuovo film di Woody Allen, intitolato Rifkin’s Festival, farà il suo esordio a settembre al San Sebastian Film Festival.

S’intitola Rifkin’s Festival il nuovo film di Woody Allen che aprirà il San Sebastian International Film Festival a settembre. L’annuncio è arrivato da poco. Il lungometraggio sarà presentato fuori dalla competizione alla 68esima edizione del San Sebastian Film Festival.

Si tratta della seconda volta che un film del regista partecipa al festival, considerando che nel 2004 Allen ricevette un premio alla carriera, e presentò a San Sebastian il suo Melinda e Melinda.

Il film è stato girato proprio a San Sebastian la scorsa estate. Al centro del lungometraggio c’è la storia di una coppia di americani che attendono di partecipare proprio al San Sebastian Festival. Ma, mentre la moglie vivrà una storia d’amore con un regista francese, il marito si innamorerà di una donna spagnola della zona.

Il cast è composto da Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn e Christoph Waltz. Rifkin’s Festival sarà il ritorno alla regia per Allen dopo Una giornata di pioggia a New York.

Negli ultimi tempi è uscita anche l’autobiografia del regista, intitolata A proposito di Niente, che in Italia è edita da La Nave di Teseo.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 25 Giugno 2020 - 19:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd