L’atteso titolo di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, si è mostrato nel primo episodio da 25 minuti di Night City Wire, serie che ci accompagnerà fino all’uscita.
Oggi alle 18.00 si è tenuta la diretta streaming dedicata a Cyberpunk 2077, titolo di CD Projekt Red in uscita il 19 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC (e che sarà disponibile grautitamente, se acquistato sulla generazione corrente, su PlayStation 5 e Xbox Series X). Il gioco si è mostrato nel contesto del Night City Wire, serie che con questo primo episodio da 25 minuti ha mostrato un nuovo trailer, un po’ di gameplay e ha rivelato qualche dettaglio attraverso le parole degli sviluppatori.
Nel trailer, che mostra nuove e interessanti cose, possiamo vedere alcune delle dinamiche che governano la città. Il trailer inoltre ha mostrato alcune fasi di gameplay (in modo molto sbrigativo), passando da sparatorie a fasi concitate e davvero adrenaliniche.
Nel video inoltre è stata mostrata una nuova zona, le Badlands, parte del mondo di gioco che saranno visitabili tramite mezzi a quattro e due ruote, e che saranno abitati dai Nomads. Proseguendo nel Night City Wire, la diretta si è poi spostata su una nuova dinamica di gameplay, il Braindance, un sistema attraverso il quale il giocatore potrà rivivere alcune esperienze di altri personaggi analizzandone odori, suoni e tutto ciò che è successo in quel frangente. Utilizzando il sistema Braindance, inoltre, il giocatore potrà visualizzare tutto ciò che si trova nei dintorni in quei momenti, velocizzando o rallentando i ricordi e analizzando oggetti specifici.
Arriverà invece nel 2022 Cyberpunk: Edgerunners, un anime creato in collaborazione con Trigger (Promare) che sbarcherà su Netflix. Cyberpunk 2077, dopo il rinvio avvenuto qualche giorno fa, uscirà il 19 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC, e sarà disponibile al lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X (gratis per chi lo possiede già sulla precedente console).