La WWE debutta in chiaro su DMAX con telecronaca italiana, dopo il divorzio con SKY

2
2098
24 Giugno

I programmi di punta del palinsesto della WWE debuttato sul digitale terrestre, in chiaro. Dopo il divorzio con Sky i diritti italiani se li è aggiudicati Discovery. Come e quando seguire il wrestling in Italia.

Si sapeva già da un po’, Sky e la WWE stanno divorziando un po’ ovunque in Europa. Già lo scorso marzo era trapelata la notizia di una trattativa tra la WWE e Discovery, notizia che si è dimostrata accurata.

Oggi Discovery ha annunciato ufficialmente di essere diventato il partner italiano per i tre show di punta della WWE. Smackdown, Raw e NXT potranno essere seguiti in chiaro, sia sul digitale terrestre che sulla TV satellitare, con la telecronaca italiana. C’è anche la possibilità di seguire i programmi in versione originale e in simil-simultanea con l’America, ma in quel caso bisogna abbonarsi al servizio DPlay PLUS. Si parte dal 1 luglio.

 

 

Il duo Franchini e Posa rimane saldo al microfono della telecronaca, dopo essere stato da sempre la voce del wrestling in casa Sky. Un’ottima notizia, specie dopo le preoccupazioni per un’ipotetica sostituzione emerse durante le scorse settimane.

Tutte le puntata degli show verranno proposte con la telecronaca in italiano ad una settimana dalla prima trasmissione negli States.

L’accordo non tocca i PPV, che in Italia diventano di conseguenza un’esclusiva del WWE Network che, vale la pena di ricordarlo, non dispone della telecronaca in italiano.

Ma andiamo quindi al palinsesto ufficiale italiano dei programmi della WWE.

 

 

 

Programmazione in chiaro con telecronaca in italiano:

  • Raw, versione da due ore: ogni lunedì su DMAX, a partire dal 13 luglio, alle 23:15 e in replica alle 10:30 il sabato
  • SmackDown: ogni martedì su DMAX alle 23:15 e in replica alle 10:30 la domenica
  • NXT, versione tagliata con gli highlights: in onda su DMAX il sabato alle 12:30 e in
    replica alle 9:30 la domenica.

Programmazione on-demand con telecronaca originale e in semi-simultanea con gli USA, dal comunicato ufficiale del gruppo Discovery:

Dplay PLUS trasmetterà in esclusiva Monday Night Raw® e Friday Night SmackDown® (rispettivamente nella notte tra lunedì e martedì e tra venerdì e sabato) live in contemporanea con gli Stati Uniti con il commento in lingua originale, conquistando i fan con una combinazione unica di storie imprevedibili, azione e gesti atletici che tengono col fiato sospeso gli spettatori. NXT sarà disponibile on demand su Dplay Plus immediatamente dopo la trasmissione in diretta negli Stati Uniti.

Le prime immagini WWE su Dplay PLUS saranno disponibili dal 1 luglio on demand con l’ultimo episodio di Raw e il 4 luglio con SmackDown subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

DPlay Plus è la piattaforma on-demand premium, a pagamento, del gruppo Discovery. Sempre su Dplay Plus andranno in onda anche gli show di recap settimanale WWE Bottom Line e Afterburn.

È possibile abbonarsi ai servizi di Dplay PLUS pagando un abbonamento da 3,99 euro al mese.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News
Tag
mercoledì 24 giugno 2020 - 15:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd