Google Pay Send scomparsa da Gmail, Assistant, Contatti e Messaggi

24 Giugno

Sembra che Google Pay Send, l’app che permette di effettuare pagamenti agli amici, sia stata silenziosamente rimossa negli USA da Google Assistant, Google Contatti, Gmail e Messaggi.

Una decisione che non stupisce particolarmente visto lo stop completo del servizio nel Regno Unito. UK e USA erano infatti gli unici due mercati dove la funzione era disponibile, e quindi è difficile pensare che Google Pay Send arrivi in Italia.

La conferma della sparizione di Google Pay Send nelle applicazioni Assistant, Gmail e Contatti arriva direttamente dal colosso di Mountain View, come si può facilmente vedere nella pagina ufficiale di supporto a questo link.

Decisamente più fumosa la situazione per quanto riguarda invece l’app Google Messaggi, dove la rimozione di Google Pay Send potrebbe essere dovuta ad un semplice errore alla luce dell’assenza di una conferma ufficiale da parte di bigG.

Tuttavia, come scrive Android Police, è stato aperto un thread di supporto sul problema in cui più utenti si lamentano del fatto di non essere in grado di inviare denaro tramite l’app e un membro del forum, in contatto con Google, conferma che la funzionalità è stata rimossa.

Ricordiamo che Google Pay Send è una sorta di evoluzione del “vecchio” Google Wallet integrata in Google Pay e grazie alla quale è possibile inviare o ricevere denaro online da un amico o un familiare.

È possibile che Google abbia deciso di rimuovere la funzione dalle sue applicazioni per semplificare l’esperienza di trasferimento del denaro e rendere quindi più “centrale” il brand Pay, obbligando gli utenti ad usare solo l’app dedicata per effettuare transizioni.

 

Aree Tematiche
Internet Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 24 giugno 2020 - 15:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd