BRICKNAUTS

LEGO Ideas, Sesame Street e i risultati della terza review 2019

3
22 Giugno

LEGO Ideas

Oggi emergono alcune news legate al prossimo set LEGO Ideas dedicato a Sesame Street e all’annuncio dei risultati della terza review 2019 con alcuni easter eggs nel video annuncio.

Finalmente arrivano notizie interessanti legate al portale LEGO Ideas, iniziando dal sito olandese Bricktastic.nl il quale è riuscito a catturare i dettagli della pagina di Amazon Olanda nella quale sarà possibile acquistare il set dedicato al progetto 123 Sesame Street.

 

LEGO Ideas

 

Il progetto era stato annunciato tra i vincitori della first review 2019 durante la giornata AFOL alla LEGO House a fine settembre 2019, assieme a Pirates of Barracuda Bay ed al Playable Piano.

 

lego ideas

 

Dopo aver rilasciato quindi il tanto atteso set piratesco è ora il momento di andare oltre e pensare al piano forte che suonerà realmente ed a Sesame Street.

 

 

Secondo i dati catturati nello screenshot di Amazon, il set avrà codice 21323, sarà composto da 3662 pezzi, avrà un costo di non meno di 349,99 Eur, giustificabile dall’elevato numero di pezzi e dalla licenza proprietaria e dovrebbe essere messa in vendita a Novembre (a detta del sito) ed essere un set per i maggiori di 18 anni. Quindi potrebbe essere il primo della nuova serie “18+” per il tema Ideas.

 

 

Un’altra notizia legata a LEGO Ideas ed emersa poche ore fa riguarda la data e l’orario dell’annuncio dei risultati della attesissima terza review 2019, quella in cui sono presenti sia la Planet Express di Nicola Stocchi sia il Winter Chalet di Sandro Damiano.

 

lego ideas

lego ideas

 

Domani alle 16 ci sarà il video annuncio dei risultati (con tanto di giveaway per chi li ha indovinati).

 

 

Nel video, fateci caso, a sinistra rispetto al presentatore Hasan Jensen, appare una lavagna bianca con alcuni disegni fatti a mano. In prima battuta una minifigure col cartello Top Secret sotto al quale è scritta la frase “MADE YOU ZOOM IN! : )”.

 

 

Relativamente al cartello, in alto a destra abbiamo dei fiori, sotto dei mattoncini che sembrano cantare ed un pezzo di pizza.

 

 

E se fossero degli easter egg sui vincitori?

Riguardo ai mattoncini canori, il senso potrebbe essere legato al set dedicato ai Queen, I Want to break free. Sostituite “brick” alla parola “break” ed il gioco di parole ha tutto un altro senso.

 

LEGO Ideas

 

I fiori, anche se un po’ forzato, sono presenti sul naso della testa di cavallo della stalla di Zelda Breath of the Wild.

 

LEGO Ideas

 

Riguardo alla pizza, riporto le parole tratte da Wikipedia:

 

Philip J. Fry, il 31 dicembre 1999, mentre si trova a consegnare una pizza al laboratorio di criogenia applicata, cade accidentalmente dalla sedia su cui si era seduto pochi secondi prima (dopo aver capito di essere stato fregato), finendo accidentalmente in una delle capsule e rimanendo così congelato per 1000 anni. Uscito dalla capsula il 31 dicembre 2999…

 

Quello che avete letto è l’inizio della trama di Futurama.

Da non dimenticare poi il tweet apparso la settimana scorsa sul profilo del designer LEGO Samuel Jonhson, con il chiaro riferimento al progetto dedicato ai Bionicle.

 

Quindi dita assolutamente incrociate!

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
lunedì 22 giugno 2020 - 16:39
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd