BRICKNAUTS

Panigale V4 R, presentata la Ducati con carena in LEGO Technic in scala reale

975
19 Giugno 2020

panigale v4 r

Alle ore 11 presso l’autodromo di Modena è stata presentata la Ducati Panigale V4 R reale la cui carena è stata creata da Riccardo Zangelmi completamente in LEGO Technic.

Per promuovere il lancio del nuovo set LEGO Technic 42107 LEGO e Ducati hanno collaborato insieme affidandosi all’unico LCP italiano, Riccardo Zangelmi, il quale ha ricreato la carena rossa della moto vera, in scala 1:1, completamente in LEGO Technic.

 

panigale v4 r

 

Oltre ad essere un debutto per la partnership fra LEGO e Ducati lo è stato anche per Riccardo che, solitamente abituato a costruire le sue opere con i classici mattoncini LEGO System, questa volta si è trovato a dover usare solo mattoncini Technic impiegando circa 400 ore e 15000 mattoncini per riprodurre la scossa della moto per un peso totale (della carena) di 180 Kg.

 

 

Ospite speciale di questo evento è Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Team Ducati MotoGP e fan dei mattoncini LEGO Technic che, insieme a Paolo Lazzarin, direttore generale di LEGO Italia e Claudio Domenicali, CEO di Ducati, hanno presentato la speciale versione 1: 1.

 

panigale v4 r

 

Presente inoltre il Senior Designer LEGO Technic Aurélien Rouffiange che ha commentato l’opera così:

“La Ducati Panigale V4 R è un’icona italiana così elegante e un vero capolavoro tecnologico”

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
venerdì 19 Giugno 2020 - 11:46
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd