Il prossimo progetto cinematografico di Edgar Wright sarà The Chain, film tratto dal romanzo di Adrian McKinty.
Edgar Wright ha scelto il suo nuovo progetto cinematografico: parliamo di The Chain, un thriller tratto da un romanzo di Adrian McKinty pubblicato nel 2019. La sceneggiatura è stata affidata a Jane Goldman.
The Chain racconta la storia di Rachel, una donna la cui figlia di 11 anni è stata rapita. L’unico modo per riaverla è quello di rapire un’altra bambina. Se tutto ciò non avverrà la bambina verrà uccisa. Si tratta perciò di una vera e propria catena che trasforma le vittime in criminali. L’obiettivo di Rachel sarà quello di spezzare la catena.
Lo scrittore del romanzo ha dichiarato a Deadline che la sua storia riguarda il fatto “di non mollare mai. La storia si concentra sul fatto che gli scrittori si possono aiutare tra di loro, e mi auguro che tutto questo possa essere di ispirazione”.
Edgar Wright doveva arrivare nelle sale cinematografiche con il suo nuovo film Last Night in Soho che, anziché uscire a settembre 2020, verrà distribuito il 23 aprile 2021. L’ultimo film del regista, fino ad ora uscito in sala, è Baby Driver – Il genio della fuga.