Kristen Stewart sarà la Principessa Diana in Spencer

18 Giugno 2020

kristen stewart

Sarà Kristen Stewart ad interpretare la Principessa Diana in Spencer, film di Pablo Larraín che racconta dei difficili giorni del divorzio tra Diana e Carlo.

Pablo Larraín ha scelto la sua Principessa Diana per il film Spencer, drammatico racconto di un weekend degli anni ’90 in cui Diana decise che il suo matrimonio con Carlo non stava funzionando e che avrebbe dovuto prendere la dolorosa decisione di separarsi dalla Famiglia Reale: si tratta di Kristen Stewart, attrice salita alla ribalta per il suo ruolo nella saga di Twilight.

Il film si svolge in tre giorni, durante una delle ultime vacanze di Natale di Diana nella residenza di Sandringham, in Inghilterra, e la sua produzione dovrebbe iniziare all’inizio del 2021.

Larraín sarà anche produttore del film, mentre lo script sarà curato da Steven Knight, che ha lavorato tra le altre cose su Peaky Blinders e Locke.

Il regista è cresciuto in Cile, lontano dall’influenza che Diana ha avuto sulla cultura europea, ma è sempre stato appassionato di letteratura fiabesca, nella quale ha visto una sorta di antitesi della storia della Principessa, che ha trovato interessante:

 

Siamo tutti cresciuti, perlomeno nella mia generazione, leggendo e capendo cosa sono le fiabe. Di solito il principe arriva, trova la principessa, le chiede di diventare sua moglie e lei alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e di preferire andare per la propria strada, è una grande decisione, una fiaba alla rovescia. Sono sempre stato sorpreso da questo, e ho sempre pensato che dev’essere stato davvero difficile. Questo è il cuore stesso del film.

 

Che ne pensate della scelta? L’attrice è quella giusta per interpretare il ruolo?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 18 Giugno 2020 - 10:41
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd