Comicon 2020 ufficialmente cancellato: tornerà nel 2021

comicon 2020

L’edizione 2020 del Napoli Comicon è stata ufficialmente cancellata: i biglietti restano validi per quella del 2021.

L’organizzazione di Napoli Comicon ha comunicato ufficialmente tramite il proprio sito, che l’edizione 2020 è stata cancellata. Le importanti misure di sicurezza necessarie per garantire lo svolgimento dell’evento avrebbero comportato un cambiamento troppo radicale nello spirito della manifestazione, che dunque si prende una pausa e torna l’anno prossimo, nelle abituali date del ponte del Primo Maggio.

Sul sito ufficiale si legge:

 

La magia di Comicon esiste perché siamo tutti insieme, al caldo del sole o sotto la pioggia. Ed è per questo motivo che non ce la sentiamo di proporvi soluzioni incomplete, frustrate da regolamentazioni, necessarie, ma in antitesi con tutto quello che è lo spirito del nostro festival: maschere, gel, controllo della temperatura, distanziamento, divieto di assembramenti… Impossibile: Comicon è un solo, grande, assembramento, gioioso e festivo, e la sua forza siete voi, tutti insieme.

 

Il comunicato continua:

 

È per questi motivi, e dopo una lunga e difficile riflessione, che abbiamo deciso di spostare al 2021, nelle date abituali del ponte del primo Maggio, l’Edizione numero 22 di Comicon. Abbiamo deciso che Comicon deve essere vissuto pienamente come sempre, senza il timore e l’angoscia che ci accompagneranno, in qualche modo, nei prossimi mesi. Ci prendiamo la responsabilità di non voler mettere a rischio la vostra salute e quella delle centinaia di persone che lavorano per rendere fattibile il nostro evento. In questo momento in cui molti corrono per ripartire senza pensarci troppo, abbiamo deciso di fermarci per riflettere. Sappiamo che non sarà facile superare questo anno di vuoto. Ma sarà ancora più bello ritrovarsi e festeggiare insieme l’anno prossimo, quando questo periodo, come auspichiamo tutti, sarà solo un brutto ricordo.

 

Sono comunque previste diverse attività, online e dal vivo, per sopperire un minimo alla cancellazione della manifestazione, con Comicon Extra: si tratta di una serie di incontri e di esposizioni varie riguardanti tutti i temi trattati alla fiera (fumetti, cosplay, serie TV e quant’altro), che sono svelate più nel dettaglio sul sito ufficiale, al quale vi rimandiamo.

 

Aree Tematiche
Cinema Cosplay Entertainment Eventi Fumetti News Real Life Televisione
Tag
giovedì 18 giugno 2020 - 11:59
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd