KESSELRUN

Star Wars: L’Impero Colpisce ancora in 4K per aiutare i cinema nel Regno Unito

17 Giugno 2020

star-wars--impero-colpisce-ancora-cinema-UK-4K

Il celebre Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora sarà proiettato nelle sale cinematografiche del Regno Unito in versione 4K a luglio.

La riapertura dei cinema nel Regno Unito avverrà a luglio, e per supportare l’inizio delle attività in sala la Disney ha pensato bene di utilizzare un carico da novanta, ovvero riproporre Star Wars: L’impero Colpisce ancora in versione 4K.

La riprese delle attività nei cinema sarà piuttosto dura, considerando anche il fatto che le case di produzione stanno preferendo lanciare delle importanti produzioni direttamente nel periodo autunnale.

Tra le poche grandi produzioni che verranno lanciate nel periodo estivo c’è Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, che però arriverà in Italia solo il 18 settembre. Mentre è stato spostato al 2 ottobre il lancio di Wonder Woman 1984.

Nel frattempo, riproporre grandi film del passato in sala potrebbe essere l’idea giusta per riavvicinare il pubblico nei cinema. Operazioni del genere sono state già fatte in Cina e negli Stati Uniti.

Un lungometraggio leggendario come Star Wars: L’Impero colpisce ancora potrebbe far accorrere in sala i tanti appassionati di Guerre Stellari. Ricordiamo anche che questo è il quarantesimo anniversario del popolare film ideato da George Lucas.

Chissà che anche in Italia questa idea non possa essere ripresa.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News
Tag
mercoledì 17 Giugno 2020 - 19:07
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd