Tartarughe verdi: il video della loro migrazione lungo la barriera corallina

12 Giugno 2020

Tartarughe verdi

Il video spettacolare ritrae la migrazione delle tartarughe verdi lungo la barriera corallina: mai viste così tante tutte insieme.

Riprese da un drone migliaia di tartarughe verdi sono state immortalate mentre si radunano nei pressi della Grande barriera corallina durante la stagione di nidificazione. Le riprese sono state fatte a Raine Island nel Queensland in Australia: il sito di nidificazione delle tartarughe verdi più grande del mondo.

 

 

Raine Island si trova sulla punta settentrionale della Grande barriera corallina, a circa 620 chilometri a nord-ovest di Cairns.

In questo luogo è presente la più grande colonia più grande del mondo di tartarughe verdi, chiamate così per il colore della loro cartilagine.

 

I cambiamenti nel paesaggio dell’isola hanno causato inondazioni che hanno ucciso le uova appena deposte che non possono sopravvivere sott’acqua provocando così la morte di oltre 2.000 tartarughe adulte in una sola stagione.

Questo il progetto di Raine Island Recovery Project che mira a proteggere e ripristinare l’habitat critico dell’isola per garantire il futuro delle principali specie marine, tra cui tartarughe verdi e uccelli marini.

Per poter preservare questi luoghi e la sopravvivenza di questa specie in via di estinzione i ricercatori combinano scienza e tecnologia.

Queste riprese infatti sono state fatte attraverso l’utilizzo di un drone che permette in maniera efficace e sicura di contare le tartarughe verdi in via di estinzione.

La precisione dei dati raccolti, inoltre, e la velocità e l’immediatezza dell’archiviazione degli stessi sono altri aspetti positivi che favorisce l’uso di questa tecnologia e non solo:  offrono anche vedute aeree spettacolari.

 

Può interessarti anche: 

 

 

Aree Tematiche
Natura News Scienze
Tag
venerdì 12 Giugno 2020 - 0:16
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd