Magic Johnson: l’ex cestista sarà protagonista di un film documentario

197
11 mesi fa

Magic Johnson

Dopo The Last Dance è stato messo in produzione un nuovo documentario dedicato a un popolare ex cestista, ovvero Magic Johnson.

E dopo The Last Dance prepariamoci ad un altro grande documentario dedicato ad un personaggio iconico del basket. Magic Johnson sarà protagonista di un docu-film che verrà realizzato da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films.

I produttori del documentario hanno ottenuto un accesso esclusivo a tutto ciò che riguarda il campione dell’NBA, vincitore di cinque titoli con i Los Angeles Lakers. Chiaramente non mancheranno materiali di repertorio ed interviste con vari personaggi del mondo della pallacanestro americana.

Tutto ciò arriva sulla scia del grande successo della docu-serie dedicata a Michael Jordan, e intitolata The Last Dance. Perciò, ora come ora, sembra essere il momento adatto per proporre nuovo materiale dedicato ad un’altra leggenda NBA.

Questo anche perché la vita dell’ex giocatore dei Lakers è stata speciale anche al di fuori dei palazzetti. L’ex cestista nel 1991 ha annunciato di essere positivo all’HIV, ed è diventato una bandiera della lotta contro l’AIDS.

Bryn Mooser della XTR ha dichiarato:

In questo periodo senza precedenti abbiamo più che mai bisogno di celebrare i nostri eroi. Perciò siamo contenti di avere la possibilità di raccontare una figura mitica, che ha lavorato tanto ed ha avuto forza e coraggio, quali è Magic Johnson.