ANTEPRIMA

Anteprima Il Nuovo Mondo di Aleš Kot e Tradd Moore

2
12 Giugno 2020

Il Nuovo Mondo COVER

Vi presentiamo la nostra anteprima esclusiva de Il Nuovo Mondo, il nuovo visionario, lisergico e originale graphic novel di Aleš Kot e Tradd Moore, tra Mad Max e Romeo & Giulietta.

È un piacere mostrarvi l’anteprima de Il Nuovo Mondo di Aleš Kot e Tradd Moore, uno dei titoli Image Comics tra i più attesi dell’anno, forte di una spiccata originalità e di un tratto davvero visionario.

Aleš Kot (Days Of Hate, Zero) è considerato uno dei talenti emergenti della scrittura d’oltreoceano, con le sue trovate caustiche e la sua notevole fantasia creativa.

Tradd Moore, il disegnatore di quel gioiellino grafico di Silver Surfer Nero, è davvero uno dei disegnatori più interessanti d’America, con il suo tratto a dir poco visionario, folle e dalle prospettive vertiginose.

Il Nuovo Mondo è un titolo davvero interessante: immaginate un mix davvero folle e allucinato tra un mondo post apocalittico alla Mad Max e la romance più tradizionale di Romeo e Giulietta, con qualche goccia di LSD in più.

Agitate nello shaker, guarnite con un po’ di esplosivo e vi troverete in mano il graphic novel pubblicato in Italia da saldaPress.

Ed ecco le prime pagine in esclusiva per voi:

Il Nuovo Mondo_1

The New World 2-3

Il Nuovo Mondo_4-5

Il Nuovo Mondo_6-7

Il Nuovo Mondo_8

The New World 9

The New World 10

The New World 11

Il Nuovo Mondo_12

Il Nuovo Mondo_13

Il Nuovo Mondo_14-15

Il Nuovo Mondo_16

 

Il Nuovo Mondo, il graphic novel Aleš Kot e Tradd Moore ci racconta il futuro presente.

Esce il 18 giugno il graphic novel creato dai due dei più eccezionali talenti del fumetto americano contemporaneo.

Il Nuovo Mondo_COVER

 

Due autori eccezionali e due personaggi indimenticabili, per una storia straordinaria. Si potrebbe riassumere così, in pochissime parole, Il Nuovo Mondo (pagg. 176, cartonato, euro 19,90), il graphic novel che saldaPress porta in Italia giovedì 18 giugno.

Scritto da Aleš Kot – uno degli sceneggiatori più eclettici e visionari del panorama contemporaneo, già ammirato su titoli come Zero (di prossima uscita sempre per saldaPress), Secret Avengers e Days of Hate – e disegnato da Tradd Moore – capace di ridefinire i confini del fumetto contemporaneo, come ha dimostrato con Ghost Rider e Silver Surfer Nero –, IL NUOVO MONDO è una distopica storia d’amore che sembra mescolare Mad Max, Matrix e Romeo + Giulietta, per raccontare il nostro presente e il nostro futuro imminente.

E lo fa servendosi di due personaggi appunto indimenticabili. Lei è Stella Maris, la seconda cacciatrice più popolare del reality I GUARDIANI. Dovrebbe riportare l’ordine in diretta tv e catturare (o uccidere) ogni giorno un criminale diverso, dopo la guerra civile che nel 2037 ha sconvolto gli USA, ma nella vita beve vino rosso mescolato alla Coca Cola ed è disordinatissima.

Lui è Kirby Shakaku Miyazaki, è un hacker, odia I GUARDIANI, è astemio, non mangia glutine, è ordinatissimo e vuole sabotare il reality.

Sono single e niente al mondo potrebbe farli incontrare. Ma Kot e Moore l’hanno pensata diversamente.

Il Nuovo Mondo racconta degli Stati Uniti, diventati, dopo la Seconda Guerra Civile, un paese oppressivo e governato dal capitalismo più sfrenato, nel quale media e nuove tecnologie influenzano pesantemente le opinioni di una popolazione che ha scelto di sacrificare le proprie libertà individuali in nome di una feroce illusione di sicurezza. Ma l’incontro tra Stella e Kirby inceppa il meccanismo e tramuta la loro vita in una lunga e splendida fuga d’amore per la libertà e per la realizzazione di un nuovo mondo.

 

 

 

Aree Tematiche
Acquisti Anteprime Fumetti News
Tag
venerdì 12 Giugno 2020 - 13:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd