The Last of Us: il regista di Chernobyl alla regia del pilot della serie TV

307
10 Giugno

Adesso è ufficiale: il regista dell’episodio pilota della serie TV di The Last of Us, ordinato da HBO, sarà Johan Renck, già regista di Chernobyl.

La serie TV di The Last of Us, ordinata qualche tempo fa da HBO, ha trovato ufficialmente il regista dell’episodio pilota: si tratta di Johan Renck, già regista della serie cult Chernobyl, e che ha diretto episodi di show importanti come Breaking Bad, Vikings e The Walking Dead.

Renck ritroverà a lavorare con lui anche Craig Mazin, che di Chernobyl era invece lo scrittore, e che scriverà la trama dell’episodio pilota insieme a Neil Druckmann, autore e direttore creativo del videogioco di Naughty Dog da cui sarà tratta la serie.

A bordo del progetto c’è anche Carolyn Strauss, una delle produttrici esecutive di Game of Thrones ed ex capo della programmazione di HBO stessa. La serie racconterà la storia di un mondo post-apocalittico: è ambientato 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna e Joel, uno dei sopravvissuti, si ritrova a combattere al fianco di Ellie, una ragazzina quattordicenne, in una brutale lotta per la sopravvivenza che li porterà ad attraversare gli Stati Uniti.

Il progetto si trova ancora nelle fasi iniziali, e per il momento HBO ha ordinato solo il pilot e non la serie completa, ma è uno dei più forti candidati per ottenere la luce verde dal network.

Cosa vi aspettate dalla serie?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
mercoledì 10 giugno 2020 - 10:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd