The Last of Us, il videogame diventa una serie tv per HBO

756
5 Marzo

the last of us

The Last of Us diventerà una serie tv sviluppata per HBO. La sceneggiatura sarà ad opera di Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckman, autore del videogame.

HBO sta lavorando alla serie tv di The Last of Us. La serie tratta dal noto videogame sarà scritta da Craig Mazin, noto per essere il creatore di Chernobyl, e da Neil Druckman, autore e creative director del gioco. La serie sarà una co-produzione tra Sony Pictures Television e PlayStation Productions e coprirà gli eventi del gioco originale.

Mazin, che ha detto di essere un appassionato del gioco, ha dichiarato:

Neil Druckmann è senza dubbio il miglio r narratore del mondo videoludico e The Last of Us è il suo capolavoro. Avere la possibilità di adattare quest’opera darte è un sogno che avevo da anni e farlo con Neil è un onore.

Anche Druckman non nasconde l’entusiasmo di lavorare al progetto:

Sin dal primo incontro con Craig sono rimasto colpito dal suo approccio narrativo, dal suo amore e dalla sua comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig ed HBO hanno creato un intenso, straziante ed emozionante capolavoro. Non potrei immaginare partner migliori per portare la storia del videogame in versione serie televisiva.

The Last of Us diventerà una serie tv per HBO

 

Potrebbe interessarti:

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
giovedì 5 marzo 2020 - 19:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd