Spike Lee ospite oggi, 9 giugno, da Alessandro Cattelan a EPCC

9 Giugno 2020

Spike Lee

Spike Lee sarà ospite oggi, 9 giugno, da E poi C’è Cattelan, programma di punta di Sky. Il 12 giugno arriverà su Netflix il suo Da 5 Bloods.

In questo periodo drammatico per gli Stati Uniti e per la comunità afroamericana, una delle voci più importanti dell’ambiente hollywoodiano ha deciso di farsi sentire anche sulla televisione italiana. Stiamo parlando di Spike Lee che oggi, 9 giugno, sarà ospite da Alessandro Cattelan a EPCC su Sky Uno dalle 21,15.

Il 12 giugno verrà distribuito su Netflix il nuovo lungometraggio di Spike Lee, intitolato Da 5 Bloods. La presenza di Lee a EPCC sarà l’occasione per il regista di parlare della sua nuova opera cinematografica, ma, sicuramente, per affrontare anche la tematica del razzismo e dei movimenti di protesta sollevati in tutti gli Stati Uniti dopo la morte di George Floyd.

Nel 2018 Lee ha fatto uscire al cinema un film che ha molto a che fare con la questione razziale negli Stati Uniti, ovvero BlackKklasman, vincitore anche di un premio Oscar.

Il regista la settimana scorsa ha pubblicato un cortometraggio in cui ha inserito, assieme alla morte di George Floyd, anche uno spezzone di Fa’ la cosa giusta, un suo film in cui uno dei protagonisti viene ucciso da un poliziotto.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 9 Giugno 2020 - 11:50
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd