Starship: per Elon Musk ora deve essere una priorità massima

529
8 Giugno

starship

Elon Musk ha incitato i propri dipendenti a considerare la realizzazione dello Starship come una massima priorità di SpaceX.

Dopo aver consegnato con successo la Crew Dragon alla NASA che la scorsa settimana ha trasportato astronauti americani sulla stazione spaziale internazionale ora l’attenzione di Elon Musk, amministratore delegato e fondatore ha incoraggiato i dipendenti di SpaceX a considerare Starship come la massima priorità di SpaceX. 

Le parole sarebbero apparse in una email aziendale intercettata dalla CNBC:

Please consider the top SpaceX priority (apart from anything that could reduce Dragon return risk) to be Starship

Quindi oltre ad assicurare il rientro in sicurezza della navicella Dragon, quando terminerà la missione sulla ISS dei due astronauti Bob Behnken e Doug Hurley, occorrerà concentrare i propri sforzi sulla realizzazione del razzo Starship.

Starship è un progetto ambizioso: è la costruzione di un razzo capace di trasportare fino a 100 persone oltre l’orbita terrestre bassa, poi sulla Luna e a seguire anche su Marte.

Un razzo completamente riutilizzabile, il progetto della nave spaziale, infatti, è simile ad un aereo commerciale con tempi di risposta brevi tra i voli.

 

Può interessarti anche: 

 

 

Aree Tematiche
Ingegneria News Scienze
Tag
lunedì 8 giugno 2020 - 19:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd