Atlantis – L’impero perduto: ecco la trama del sequel cancellato

8 Giugno 2020

Atlantis l'impero perduto

Il regista di Atlantis – L’impero perduto ha rivelato i piani per un sequel mai realizzato del film Disney uscito nel 2001.

Kirk Wise è stato il regista di Atlantis – L’Impero perduto, ma, a quanto pare, avrebbe potuto anche dirigere il sequel del film d’animazione. Lo ha confermato lo stesso Wise parlando a Collider. Il regista ha raccontato quali sarebbero stati gli elementi al centro del sequel.

Ecco cosa ha dichiarato:

Che ci crediate o no John Sanford, Gary ed io avevamo scritto il sequel. Non era legato alla serie TV. Ci sarebbe stato un nuovo cattivo che avrebbe indossato un abbigliamento da Prima Guerra Mondiale grande, spaventoso e ingombrante. Avrebbe avuto anche una maschera a gas per coprirgli il volto. Sarebbe stato un personaggio alla Darth Vader. Avrebbe cercato di riprendersi Atlantide portando a termine il lavoro di Rourke. Ed il plot twist sarebbe stato che sotto la maschera c’era Helga Sinclair.

Insomma, una storia più che suggestiva che, sfortunatamente, non ha visto mai la luce.

Atlantis – L’impero perduto è uscito nel 2001 ed è il 41esimo classico Disney. Ambientato nel 1914 a Washington il film racconta della spedizione partita alla ricerca della leggendaria città perduta di Atlantide (Atlantis in inglese). La storia mette al centro molti riferimenti a Jules Verne e a Ventimila leghe sotto i mari, oltre che alle leggende sulla stessa Atlantide.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News
Tag
lunedì 8 Giugno 2020 - 18:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd