Taron e la pentola magica: la Disney farà il remake live-action

979
5 Giugno

Taron e la pentola magica

Taron e la pentola magica si prepara a ritornare sul grande schermo con un remake live-action. La notizia è stata rivelata da Daniel Ritchman.

Continua l’operazione della Disney che sta realizzando remake live action dei suoi grandi classici. L’ultimo mandato in sviluppo è Taron e la pentola Magica. La casa di Topolino farà un remake live action dopo aver riacquisito i diritti di sfruttamento della storia.

Il film è tratto dalla serie di libri intitolati Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander. Lo Studio acquisì ne acquisì i diritti nel 1971, e nel 1985 realizzò il film animato diretto da Ted Berman e da Richard Rich. La voce originale del narratore era quella del celebre John Huston.

La notizia è stata rivelata dal giornalista insider Daniel Ritchman. Non è stato reso noto se si tratterà di una distribuzione sulla piattaforma Disney+, o se la Casa di Topolino sta pianificando un’uscita direttamente al cinema.

Al centro della storia ci sono le vicende di Taron, aiutante del guardiano di maiali Dallben, che assieme ad un gruppo di alleati cercherà d’impedire al cattivo Re Cornelius di entrare in possesso della pentola magica, e di dominare il mondo grazie ad un esercito di morti.

Il film all’epoca non ebbe grande successo, e fu considerato un flop, ma nel tempo è stato rivalutato diventando un piccolo lungometraggio di culto.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 5 giugno 2020 - 9:57
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd