Elon Musk sfida Jeff Bezos: “Amazon va smantellato”

1963
5 Giugno

Elon Musk contro Jeff Bezos, in un tweet: “È tempo di smantellare Amazon”. Per poi aggiungere “i monopoli sono sbagliati” taggando Bezos, l’uomo più ricco del mondo.

La tesi che Amazon debba essere scorporato, facendo sì che non possa sia gestire sia la piattaforma che vendere prodotti, non è nuova, ed è abbracciata da parte della politica americana. Era uno dei punti cardini del programma di Elizabeth Warren, candidata alle primarie democratiche del 2020.

I tweet di Elon Musk arrivano in risposta alla notizia che Amazon avrebbe rimosso dal suo catalogo il libro “Unreported Truths About COVID-19 ang The Lockdown” di Alex Berenson, un ex reporter del New York Times.

Il libro è stato rimosso per aver violato le policy del sito, ma l’autore sostiene di non aver ricevuto sufficienti spiegazioni su quali siano le policy da lui violate. Il tema delle sempre maggiori restrizioni di Amazon sui libri ammessi in catalogo è ricorrente, e proprio negli ultimi mesi è tornato al centro del dibattito pubblico, dopo che il colosso ha deciso di bandire una serie di libri controversi, incluso il Mein Kampf:

Amazon ha deciso di adottare una politica di zero tolleranza nei confronti dei materiali sul virus che non vengano da fonti strettamente istituzionali, come l’OMS.

 

 

Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
venerdì 5 giugno 2020 - 11:31
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd