Dopo l’addio di Ruby Rose a Batwoman dopo una sola stagione, la serie non effettuerà recast, ma creerà un nuovo personaggio completamente diverso.

Ci sono aggiornamenti sulla vicenda Ruby Rose-Batwoman: dopo che l’attrice ha deciso di abbandonare il ruolo da protagonista dopo una sola stagione, la produzione ha deciso che quel capitolo è da considerarsi chiuso, e che dunque non verrà effettuato un recast per il personaggio, ma ne verrà creato uno completamente nuovo.

La serie insomma avrà un nuovo personaggio nel ruolo di Batwoman, e il personaggio di Kate Kane non tornerà dunque nella stagione 2. I primi dettagli sono arrivati da alcuni leak, che hanno descritto la nuova protagonista come una donna sui 25 anni di nome Ryan Wilder, che sta per diventare Batwoman:

 

È piacevole, disordinata, un po’ goffa e indomita. Non è per nulla come Kate Kane, la donna che ha indossato la batsuit prima di lei. Senza nessuno ad aiutarla nella vita, Ryan ha passato anni da tossicodipendente, sfuggendo alla polizia e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto randagio, ma che potrebbe anche ucciderti a mani nude, Ryan è il tipo di lottatore più pericoloso: molto allenata e largamente indisciplinata. Lesbica dichiarata, atletica, cruda, passonale, fallibile, e assolutamente non lo stereotipo di supereroe americano.

 

Già in precedenza, Warner Bros. e The CW avevano confermato che avrebbero scelto un’attrice LGBTQ nel ruolo di protagonista. Che ne pensate della scelta? Vi attira la descrizione del personaggio?