SpaceX Crew Dragon: le bellissime immagini della NASA

207
2 Giugno

SpaceX Crew Dragon: ecco arrivare alcune bellissime immagini NASA del lancio, del volo e del docking.

Per la prima volta dopo nove anni, gli astronauti della NASA sono stati lanciati dal suolo americano in missione verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Per la prima volta nella storia, quegli astronauti hanno volato su un veicolo spaziale costruito e gestito commercialmente.

La SpaceX Crew Dragon che trasportava gli astronauti della NASA Robert Behnken e Douglas Hurley è decollata alle 15:22 EDT del 30 maggio 2020, dal Launch Complex 39A presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida. La navicella spaziale è stata lanciata su un missile SpaceX Falcon 9 riutilizzabile.

L’immagine a infrarossi in bianco e nero in alto evidenzia la combustione che alimenta il razzo mentre volava sopra la costa della Florida.

Behnken e Hurley hanno chiamato il loro veicolo spaziale Endeavour come un tributo alla prima navetta spaziale su cui entrambi gli astronauti erano volati a bordo. Endeavour ha anche volato la penultima missione del programma Space Shuttle, lanciata a maggio 2011 dallo stesso pad.

Dragon Endeavour si è ancorato con successo all’ISS circa diciannove ore dopo aver raggiunto l’orbita.

È arrivato al porto di Harmony della stazione mentre entrambi erano a circa 422 chilometri sopra il confine settentrionale della Cina e della Mongolia. La fotografia in basso mostra l’astronave che si avvicina alla stazione spaziale con parte della Turchia sudoccidentale, compresa la città costiera di Demre, sullo sfondo.

 

 

Questa foto infine mostra l’astronave appena prima dell’attracco.

 

 

 

Aree Tematiche
Aeronautica News Scienze
Tag
martedì 2 giugno 2020 - 17:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd