Sony ha rimandato l’evento live streaming dedicato ai nuovi giochi PlayStation 5 a causa dei tumulti sociali che imperversano in America.

PlayStation ha rivelato qualche minuto fa, tramite il proprio account Twitter, che l’evento del 4 giugno dedicato al reveal dei giochi della PlayStation 5, nuova ammiraglia Sony in arrivo a fine anno, sarà rimandato a data da destinarsi. Nonostante il post non dica altro oltre all’immagine (che potete trovare qui sotto), le motivazioni sembrano piuttosto chiare.

Il post infatti recita:

Abbiamo deciso di rimandare l’evento PlayStation 5 programmato per il 4 giugno.

Nonostante capiamo che i videogiocatori di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire i giochi PS5, non ci sembra che questo sia il momento per festeggiare e per ora, vogliamo solo fermarci e permettere a voci più importanti di essere ascoltate.

 

 

Con questo Sony PlayStation si riferisce ai tumulti sociali che stanno colpendo l’America in questi giorni, portando a rivolte di ogni genere. L’evento in programma sarebbe dovuto essere un reveal dei giochi di nuova generazione: nonostante non si sapesse molto, con tutta probabilità PlayStation aveva intenzione di rivelare alcune esclusive e alcune terze parti, mostrando la potenza della nuova generazione.

L’evento, ora rimandato a data da destinarsi, probabilmente si terrà alla prima data utile appena la situazione si calmerà: così come è successo con The Last of Us Parte 2, ora l’azienda vuole solo aspettare un momento migliore, e con tutta probabilità questo potrebbe trovarsi sempre nel mese di giugno.

Per quanto riguarda il popolo dei social, il mondo sembra diviso: nonostante le motivazioni siano più che valide, alcune persone si stanno lamentando del fatto che un rinvio del genere non influirà “politicamente” sulla situazione, e anzi non servirà nemmeno a qualcosa (facendo intuire che per loro sarebbe stato meglio che tutto si fosse tenuto secondo le regole). Ovviamente vi terremo aggiornati appena verrà rivelata la nuova data.