Android 11 Beta: Google ha rinviato il rilascio

30 Maggio

Android 11 Beta

Google ha deciso di rimandare l’evento di lancio della prima beta del nuovo Android 11.

Google ha annunciato l’intenzione di rinviare il rilascio della Beta 1 di Android 11 previsto per la prossima settimana. La società su Twitter ha dichiarato che “non è il momento di festeggiare” alla luce delle proteste sociali in corso negli Stati Uniti, anche nella Bay Area di San Francisco, e riprogrammerà l’evento in futuro.

The Beta Launch Show avrebbe dovuto presentare le novità del sistema operativo e sarebbe iniziato con un keynote di un’ora alle 8:00 di mercoledì 3 giugno. Successivamente, i membri senior del team Android avrebbero dovuto ospitare una sessione di domande e risposte dal vivo.

Per gli sviluppatori e i partner di app, Google conferma che non modificherà il programma di rilascio finale per Android 11, previsto per il terzo trimestre 2020.

La prima versione beta di Android 11 era inizialmente prevista per questo mese, ma Google ha deciso di rimandare per venire incontro ai propri programmatori impegnati in remoto a portare avanti gli sviluppi.

Questo ennesimo rinvio ha portato un nuovo scheduling di tutte le beta previste:

  • Beta 1: data da definire. Includerà le API SDK e NDK finali e aprirà la pubblicazione su Google Play per le app destinate ad Android 11.
  • Beta 2: prevista per luglio. Porterà miglioramenti alla stabilità della piattaforma.
  • Beta 3: ad agosto. Includerà build release candidate per il rilascio dei test finali.

 

 

Aree Tematiche
News Software
Tag
sabato 30 maggio 2020 - 15:37
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd