Uomini che odiano le donne: Amazon sviluppa la serie TV

105
27 Maggio 2020

uomini che odiano le donne

Amazon sta sviluppando una serie TV sul personaggio di Uomini che odiano le donne, Lisbeth Salander, creato da Stieg Larsson.

Lisbeth Salander, il personaggio di Uomini che odiano le donne e dei romanzi di Stieg Larsson, sarà protagonista di una serie TV sviluppata da Amazon. Il progetto si chiama “The Girl With the Dragon Tattoo”, che poi è il nome originale del libro, ma non ne sarà né un sequel né una continuazione, né un semplice adattamento dei libri o dei film già creati.

Salander sarà infatti nel mondo di oggi, con una nuova ambientazione, nuovi personaggi e una nuova storia. Al momento non ci sono nomi per quanto riguarda gli scrittori della serie o l’attrice protagonista, ma lo show sarà prodotto da Amazon insieme a Sony, e il produttore esecutivo sarà Andy Harries, già noto per Quiz, The Crown, Strike Back e Outlander.

Salander è il personaggio principale dei libri di Larsson prima (ne ha completati tre prima della morte) e di David Lagercrantz poi, che ha rilevato i personaggi e scritto altri tre volumi. La serie complessivamente ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Il ruolo della protagonista è stato interpretato da Noomi Rapace, Rooney Mara e Claire Foy. Chi vedete come possibile nuovo volto per lei?

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 27 Maggio 2020 - 12:06
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd