Rolls-Royce Cullinan, il modellino in scala 1/8 che probabilmente costa come la tua vera auto

27 Maggio 2020

Rolls-Royce ha presentato un modellino in scala 1/8 del suo SUV di lusso Cullinan. Può essere personalizzato in ogni aspetto, come l’auto in scala 1:1. L’unico neo? Probabilmente costa più della tua vera auto.

Rolls-Royce ci introduce in una nicchia completamente nuova (almeno per noi) del mondo dei collezionisti. Una disposta a spendere più di 18mila dollari per il modellino di un’auto, tanto quanto costa questa replica 1/8 del Rolls-Royce Cullinan.

 

 

Il SUV può essere impreziosito e personalizzato in ogni dettaglio, con la possibilità di pescare dallo stesso catalogo di materiali pregiati e verniciature esotiche che Rolls-Royce mette a disposizione per le sue auto vere. Il risultato è che i clienti della casa automobilistica possono ricreare una copia virtualmente identica del Cullinan che tengono in garage. Ovviamente quando si sceglie di spingere l’acceleratore sul fronte degli optional il prezzo del modellino salirà di conseguenza.

 

 

Le dimensioni sono gargantuesche: il Rolls-Royce Cullinan in scala 1/8 è lungo 66 cm, largo 25,4cm e alto 22,8 cm.

Ogni replica viene assemblata a mano e richiede circa 450 ore di lavoro, che è più della metà del tempo necessario per assemblare un vero Rolls-Royce Cullinan.

Le parti mobili si possono comandare da remoto, aprendo a piacere le portiere, il cofano e il bagagliaio in modo da disporre il modello nell’assetto preferito. Ovviamente anche i mini-gruppi ottici di questa replica possono essere azionati da remoto.

Ogni modellino viene venduto assieme ad un esclusivo display creato appositamente per esporre il SUV in scala. Un incautissimo acquisto che consigliamo di cuore a tutti gli sceicchi e magnati del petrolio che ci leggono avidamente ogni giorno.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
mercoledì 27 Maggio 2020 - 17:35
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd