FIDO Alliance: pubblicati sito e simbolo per il nuovo standard di login

27 Maggio

Login with Fido

Pubblicato il sito ‘login with FIDO’ e il simbolo per quello che vuole essere il futuro standard per accedere a siti e app.

La FIDO Alliance, di cui fanno parte da Apple, Google e Microsoft, vuole eliminare la complessità delle password e semplificare il processo di login a siti e app fornendo uno strumento che possa diventare il nuovo standard di accesso.

Oggi è stato lanciato un nuovissimo sito Web, loginwithfido.com, per aiutare a educare i consumatori su cosa significa Login con FIDO.

FIDO è una nuova tecnologia che ti consente di accedere a qualsiasi sito Web che la supporti, in modo sicuro e senza fare affidamento su una password. FIDO è quello che viene chiamato “standard”. Come WiFi o Bluetooth. Funziona su qualsiasi browser Web e sui dispositivi che utilizziamo quotidianamente, inclusi smartphone, desktop o laptop, pad o smartwatch.

Insieme al nuovo sito Web, è stato presentato anche “I-Mark“, un simbolo facile da individuare che indica che un dispositivo o un sito Web si sta autenticando con la tecnologia FIDO.

Andrew Shikiar, direttore esecutivo e direttore marketing di FIDO Alliance, ha così commentato le novità:

Poiché i nostri standard stanno raggiungendo un punto di non ritorno con l’adozione diffusa tra le società tecnologiche, è un passo naturale per noi offrire ai consumatori un luogo per saperne di più e aiutare le aziende a implementare accessi utente più facili da usare e che conservano i dati personali e informazioni sicure al fine di infondere ulteriore fiducia nei loro marchi. Quando i consumatori vedranno l’I-Mark sui siti che utilizzano, potranno essere certi di ottenere un’esperienza utente comune facile, affidabile e completamente sicura.

 

Aree Tematiche
News Software
Tag
mercoledì 27 maggio 2020 - 14:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd