Venezia77

We Are One: A Global Film Festival: anche il Festival di Venezia partecipa al festival digitale

2
26 Maggio 2020

We Are One - A Global Film Festival

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica partecipa al festival digitale We Are One: A Global Film Festival con tre cortometraggi della 76. Mostra 2019, sei film VR e due lungometraggi di Biennale College.

Il covid-19 ci ha dato una bella batosta, soprattutto per quanto concerne l’arte, il cinema, lo spettacolo. Eppure il mondo festivaliero non si arrende, e tra chi cerca di rimandare l’inevitabile e chi re-inventa la propria realtà, piacevoli sinergie nascono all’orizzonte.

 

 

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia partecipa a We Are One: A Global Film Festival, il festival digitale prodotto e organizzato da Tribeca Enterprises e YouTube, a cui collaborano 21 festival cinematografici internazionali, il cui programma è stato annunciato oggi su weareoneglobalfestival.com.

We Are One: A Global Film Festival sarà online per 10 giorni dal 29 maggio al 7 giugno 2020 esclusivamente su YouTube.com/WeAreOne

In merito alla partecipazione al festival digitale, il Direttore Artistico della Mostra di Venezia, Alberto Barbera, si dice onorato di partecipare.

Come segno di simpatia e solidarietà per i nostri amici del Tribeca, offrendo allo stesso tempo al pubblico mondiale un assaggio di ciò che facciamo a Venezia per sostenere concretamente i registi emergenti.

Il nostro contributo al programma include tre cortometraggi (uno di un maestro, Guillermo Arriaga, due di giovani e talentuose registe, Kostantina Kotzamani e Clemence Poésy), nonché due lungometraggi realizzati nell’ambito del nostro programma speciale chiamato Biennale College – Cinema, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Completano il programma, sei film in Virtual Reality provenienti dalle selezioni del Concorso VR, l’innovativa sezione introdotta dalla Mostra di Venezia per la prima volta tre anni fa.

In particolare, la Mostra di Venezia contribuisce al programma online di We Are One: A Global Film Festival con i seguenti titoli:

  • Electric Swan di Kostantina Kotzamani (Grecia, 2019) – cortometraggio
  • No one left behind di Guillermo Arriaga (Messico, 2019) – cortometraggio
  • The Tears’ Thing di Clemence Posey (Francia, 2019) – cortometraggio
  • Passenger – Venice VR 2019
  • The Waiting Room – Venice VR 2019
  • Bloodless – Venice VR 2017, vincitore del Best VR Story
  • Isle of the Dead – Venice VR 2018, vincitore del Best VR Story
  • On Off – Venice VR 2017, Biennale College
  • Daughters of Chibok – Venice VR 2019, vincitore del Best VR Immersive Linear Story
  • Beautiful Things di Giorgio Ferrero (Italia, 2017) – lungometraggio Biennale College Cinema
  • Mary is Happy, Mary is Happy di Nawapol Thamrongrattanarit (Thailandia, 2013) – lungometraggio Biennale College Cinema
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 26 Maggio 2020 - 19:15
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd