A due anni dall’uscita nelle sale, i fan di Solo: A Star Wars Story chiedono ancora un sequel per lo spin-off dedicato al personaggio di Han Solo.
Due anni fa negli Stati Uniti usciva al cinema Solo: A Star Wars Story, il non troppo apprezzato spin-off della celebre saga dedicato al personaggio di Han Solo, in questa versione giovanile interpretato da Alden Ehrenreich. Il film per la verità è stato un mezzo flop ai botteghini, per diverse ragioni.
La prima è sicuramente il cambio di regista in corso, da Phil Lord e Chris Miller a Ron Howard, quando i lavori erano quasi stati completati. Va poi detto che la concorrenza al cinema, dato che in quel periodo uscivano anche Avengers: Infinity War e Deadpool 2, giusto per citarne un paio, non ha sicuramente giovato al film.
Tuttavia sono in molti a credere che Solo sia un prodotto sottovalutato, e diversi fan hanno lanciato l’hashtag #MakeSolo2Happen. Fattibile? Dipende. Di certo siamo nel periodo più propizio.
Dopo The Mandalorian e l’annuncio del film di Taika Waititi, la popolarità di Star Wars è tornata a livelli pazzeschi, e non sarebbe così folle l’idea di un sequel di Solo, che potrebbe finalmente essere apprezzato. Si tratta però solamente di ipotesi, dato che i piani nella Galassia Lontana Lontana per il momento sembrano ben definiti, e non prevedono spazi per il buon vecchio Han.
Voi che ne pensate? Lo vorreste un sequel?
Solo is such an underrated movie. We need a sequel.#MakeSolo2Happen pic.twitter.com/hrglsglcp9
— Fis (@tj_svw) May 25, 2020
The #MakeSolo2Happen group of fans is filled with positivity. I’ve tweeted that a Solo sequel movie is unlikely and was not attacked by mobs calling me names. While Star Wars fandom has its toxic pockets, the people in this movement are what I love about Star Wars fandom. ❤️
— Peter Sciretta (@PeterSciretta) May 25, 2020
Solo came out 2 years ago. I really enjoyed it a lot. A great romp of a Star Wars film. I also got to make a couple of official posters for it on release. I’d love to see more adventures, perfect for a Disney+ adventure show. pic.twitter.com/L01TmjibZ6
— Matt Ferguson (@Cakes_Comics) May 25, 2020
Like the Millennium Falcon itself, Solo has it where it counts. Spirited, charming, and with more than one trick up its sleeve, you should never count it out!
For Han, Chewie, Lando, Qi'ra, Maul, and Enfys … for all the scoundrels and rebels of the Galaxy … #MakeSolo2Happen pic.twitter.com/xwQ02n8JNF
— Jared Kozal 💛❤️💙🤍 (@jkozal) May 25, 2020