Out: ecco il primo corto Pixar con un protagonista gay

out

Out, il nuovo corto Pixar della serie SparkShorts, su Disney+ da pochi giorni, è il primo con un protagonista gay.

Da qualche giorno su Disney+ è disponibile Out, un nuovo corto Pixar del filone degli SparkShort, ed è il primo corto del colosso dell’animazione a presentare un protagonista gay. Un gran bel passo in avanti nei confronti di un mondo, quello LGBTQ, che non è stato molto rappresentato dall’industria animata.

Disney infatti aveva solamente fatto delle piccole allusioni e inclusioni in alcuni dei suoi lavori, da Finding Dory ad Avengers: Endgame, passando per LeFou nel remake di La Bella e La Bestia e il famoso bacio lesbo in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ma si trattava di elementi di davvero poca importanza ai fini della storia.

In Out invece, il protagonista, Greg, affronta il delicato momento in cui raccontare la propria omosessualità ai genitori, prima di cambiare casa. I corti Pixar sono sempre stati considerati delle piccole gemme dell’animazione, ed hanno anche vinto diversi Premi Oscar nel corso della storia. Adesso hanno un altro motivo per essere apprezzati.

Come detto, il corto è disponibile su Disney+ da qualche giorno, anche in Italia. Nel frattempo potete dare un’occhiata al trailer.

Che ne pensate?

 

 

Aree Tematiche
Animazione Cinema Entertainment News Video on Demand
Tag
lunedì 25 maggio 2020 - 19:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd