La storia de La Sirenetta riprende quindici anni dopo la fine della classica fiaba: arriva la serie TV, ma non è prodotta da Disney.

Arriva la notizia di una nuova serie TV piuttosto particolare sulla celebre fiaba di Andersen e poi classico Disney, La Sirenetta.

Si tratta di un prodotto che non ha niente a che fare con Disney, ma bensì con il nuovo servizio in streaming di NBCUniversalPeacock: sarà una sorta di sequel dell’avventura che tutti conosciamo.

La serie si chiamerà Washed Up e darà un tocco di dark comedy al tutto, dato che sarà ambientato quindici anni dopo la storia originale, quando l’ormai ex Sirenetta è depressa, senza motivazioni e in un matrimonio in cui l’amore è finito, una condizione insomma sin troppo “umana”.

Purtroppo però la ragazza è colpita dalla morte improvvisa del padre, che presenta diversi punti oscuri: insomma, qualcosa non quadra, il sospetto si fa strada in Ariel che dovrà poi partire per un’avventura epica volta a salvare non solo il suo regno sottomarino, ma l’umanità intera.

Questa più o meno è la traduzione della descrizione ufficiale della serie, che sembra perlomeno qualcosa di fresco. Vediamo poi come sarà realizzata.

Non ci sono attualmente informazioni sul cast o sulla data d’uscita, quello che si sa è che la serie sarà scritta dall’autrice di Jane the Virgin, Gracie Glassmeyer. Cosa vi aspettate da questa Washed Up?