Google Maps aumenta la visibilità dei luoghi accessibili alle sedie a rotelle

22 Maggio

Google Maps

Nuove funzioni in arrivo per Google Maps per aiutare chi utilizza una sedia a rotelle.

Google sta implementando un aggiornamento per Maps che mira a fornire maggiori informazioni sull’accessibilità dei luoghi per gli utenti su sedia a rotelle.

Abilitando la funzione Luoghi Accessibili dell’app, gli utenti potranno beneficiare di una maggiore visibilità delle attività commerciali e dei luoghi di interesse sulla mappa contrassegnati come accessibili alle persone su sedia a rotelle, incluso se un luogo ha posti a sedere accessibili, servizi igienici o parcheggio per sedie a rotelle.

Le informazioni sull’accessibilità sono in realtà disponibili da un po’, ma Google ha affermato di voler rendere più chiaro agli utenti questa funzionalità:

Le persone possono ora attivare la funzione “Luoghi accessibili” per visualizzare le informazioni sull’accessibilità in sedia a rotelle in modo più evidente in Google Maps. Quando i luoghi accessibili sono attivi, l’icona di una sedia a rotelle indica un ingresso accessibile e sarai in grado di vedere se un posto ha posti a sedere, servizi igienici o parcheggio accessibili. Se viene confermato che un luogo non ha un accesso accessibile, mostreremo anche tali informazioni su Maps.

 

 

Google ha aggiunto che sta anche lanciando un aggiornamento che consente alle persone che utilizzano dispositivi mobile di fornire più facilmente informazioni sull’accessibilità.

 

 

Giovanni Scarrone

Giovanni Scarrone a.k.a. gscarrone

Nerd al 100%.
Aree Tematiche
News Software
Tag
venerdì 22 maggio 2020 - 12:45
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd