BRICKNAUTS

Brick Sketches, la nuova linea LEGO ad opera di Chris McVeigh

254
21 Maggio 2020

Brick Sketches

Appaiono le prime immagini ufficiali della nuova linea LEGO Brick Sketches in cui possiamo creare dei piccoli ritratti che prendono chiaramente ispirazione dalle opere dell’artista Chris McVeigh.

Sta accadendo quello che spesso abbiamo pensato ma che mai prima d’ora si era verificato: un artista LEGO, Chris McVeigh, dopo essere stato assunto da LEGO, continua a creare le proprie opere che diventano poi dei set ufficiali.

 

brick sketches

 

 

Quando vengono assunti da LEGO degli artisti conosciuti nel mondo AFOL, capita poi spesso, se non sempre, che non vengano create come set ufficiali le opere di quel determinato artista e per le quali tutti lo apprezzano, ma viene usato il loro talento per creare set più standard e meno “spinti”.

 

brick sketches

 

Non è però questo il caso di Chris McVeigh, che, assunto un anno fa in febbraio, si trova ora a poter continuare a proporre le proprie opere in una linea ufficiale LEGO chiamata Brick Sketches.

 

brick sketches

 

La linea, che ha tutta l’aria di essere una sorta di successore dei BrickHeedz, ci mostra gli “schizzi d’arte” a cui Chris ci aveva abituato in cui vediamo le teste di vari personaggi famosi.

In questa prima ondata saranno quattro i disegni:

  • 40391 – First Order Stormtrooper
  • 40431 – BB-8
  • 40386 – Batman
  • 40428 – The Joker

I set saranno lanciati sul mercato il 1° di giugno ad un prezzo non ancora noto.

 

Brick Sketches

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
giovedì 21 Maggio 2020 - 13:25
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd