Il canale YouTube PlayStation Europe ha rilasciato il secondo video dedicato a The Last of Us Parte 2: stavolta abbiamo circa 9 minuti di gameplay commentato.

Proseguono i video “Inside of” di The Last of Us Parte 2: come annunciato settimana scorsa, ogni mercoledì uscirà sul canale ufficiale YouTube di PlayStation, un video dedicato ad una componente del gioco. Dopo quindi aver visto Inside the Story, dove gli sviluppatori hanno parlato della trama che si cela dietro l’atteso gioco, oggi lo staff di Naughty Dog torna a raccontarci il gameplay.

Nel video, che dura 8 minuti e 48 secondi, ci sono molte fasi di gioco spiegate da Neil Druckmann e non solo, dove vediamo tante nuove feature partendo dalle nuove funzioni di crafting e passando ad alcune fasi stealth molto più complesse. Persino il combattimento adesso ha una marcia in più: possiamo vedere infatti come Ellie sia in grado di schivare, evitare colpi e sfruttare non solo l’ambiente che la circonda, ma anche il nemico e le sue armi. Per scoprire tutte le novità e tutti i dettagli vi lasciamo al video completo qui sotto.

 

 

Vi ricordiamo che questo lungo video gameplay fa parte della serie Inside The Last of Us Parte 2, playlist di video che ogni mercoledì ci accompagnerà e ci avvicinerà all’uscita di del gioco. In programma adesso abbiamo il 27 maggio un video intitolato “Inside the Details”, che probabilmente ci spiegherà tanti piccoli dettagli sul gioco, mentre il 3 giugno potremo vedere “Inside the World”, clip che probabilmente ci spiegherà e contestualizzerà il mondo di gioco del brand.

 

 

Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della serie uscirà il 19 giugno su PlayStation 4 in esclusiva (sebbene una versione PlayStation 5 è più che certa). Proprio ieri, inoltre, Sony ha annunciato l’arrivo di una PlayStation 4 Pro limitata e serigrafata, che porta il disegno del tatuaggio di Ellie sia sul DualShock 4 che sulla console.