Friends: per Lisa Kudrow oggi il cast non sarebbe di soli attori bianchi

133
18 Maggio

friends

Lisa Kudrow, che in Friends ha interpretato il personaggio di Phoebe, ha detto che se la serie fosse girata oggi, sarebbe molto diversa, soprattutto nel cast.

Friends è probabilmente la sitcom più conosciuta al mondo ed è praticamente universalmente apprezzata, nonostante una certa mancanza di diversità e alcune scelte non invecchiate troppo bene: ne ha parlato Lisa Kudrow, secondo cui se venisse fatta oggi non avrebbe ad esempio un cast formato da soli attori bianchi.

I protagonisti infatti erano tutti bianchi, così come la quasi totalità dei loro colleghi, conoscenti o amici. Eppure l’attrice ci tiene a difendere lo show del quale ha fatto parte per tanti anni. È vero che alcune scelte oggi sarebbero discutibili, ma negli anni ’90 la sensibilità era diversa, ed ogni serie TV è figlia dell’epoca in cui viene girata.

Per l’attrice inoltre, la serie ha avuto momenti anche molto progressisti:

 

Dovrebbe essere guardata come capsula del tempo, non per quello che c’è di sbagliato. Nella serie poi c’era un uomo la cui moglie scopriva di essere lesbica e incinta, e crescevano il figlio insieme. Abbiamo parlato della maternità surrogata. Insomma, all’epoca era all’avanguardia.

 

Un discorso simile lo fece tempo fa anche David Schwimmer, l’attore che interpreta Ross che, pur ammettendo una certa mancanza di diversità, sottolineò anch’egli alcune scelte piuttosto innovative e coraggiose per l’epoca.

Magari sarà uno degli argomenti che i sei attori toccheranno nella reunion prevista per questo autunno.

Voi che ne pensate delle parole di Lisa Kudrow?

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
News Televisione Video on Demand
Tag
lunedì 18 maggio 2020 - 18:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd