Arrow: la serie TV non sarebbe mai esistita senza il film su Lanterna Verde

18 Maggio

arrow Lanterna Verde

Lo sceneggiatore Marc Guggenheim ha spiegato l’importanza del film Lanterna Verde per la nascita della serie TV su Arrow.

Il crossover Crisis on Infinite Earths di The CW ha riservato un tributo anche al film su Lanterna Verde. Questo elemento non è stato affatto casuale, considerando il fatto che il co-creatore di Arrow Marc Guggenheim è stato anche tra gli sceneggiatori del film su Lanterna Verde.

Parlando con  Fake Nerd Podcast  Guggenheim ha voluto sottolineare come il film su Lanterna Verde abbia fortemente condizionato la produzione della serie TV su Arrow. Ecco le sue parole:

Quel cameo è stata una mia decisione. Pensavo che Lanterna Verde dovesse essere inserito da qualche parte. C’è stato un solo film su Green Lantern è per me era scontato fare una cosa del genere. Io e Greg Barlanti abbiamo scritto insieme il film. E per me l’esperienza con quel progetto ha un forte tessuto connettivo con Arrow.

Non avremmo fatto Arrow se non ci fosse stato il film su Lanterna Verde.

Il film uscito nel 2011 ha avuto Ryan Reynolds nei panni di Hal Jordan. Il mancato successo del lungometraggio ha fatto completamente abbandonare il personaggio di Lanterna Verde, che ora la Warner Bros. cerca di piazzare in alcuni nuovi progetti.

Ma, Guggenhaim ha voluto comunque dare un senso a quel film, collocandolo all’interno di Terra-12 nell’Arrowverse.

 

 

Aree Tematiche
Cosplay Entertainment News Televisione
Tag
lunedì 18 maggio 2020 - 12:48
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd